mercoledì 19 aprile 2017


Sedona- dove i gechi popolano i sogni-
Ieri sera mi sono addormentata pensando a Sedona...un posto dall'altra parte del mondo che in qualche modo ha lasciato un sassolino rosso nella mia anima. Il mio amico Marshall Lewis ci ha chiamate in America per portare la nostra danza nelle torride lande ferrose dell'Arizona...e così, io che sono sempre stata alla ricerca della spiritualità in ogni luogo e in ogni persona, mi sono ritrovata con le mie amiche Lune e la mia valigia colma di abiti orientali, nella città New Age per eccellenza.Sedona dista circa 2 ore da Phoenix, e quando si arriva, le rocce rosse uniche al mondo, tipiche di questo magico territorio vi riempiranno gli occhi di meraviglia. la città è piccola e a misura d'uomo, pulita, ordinata, con tanti negozietti di souvenir e molti ritrorantini tipici dove potrete mangiare serpente fritto, cactus e bisonte..Le attività artistiche a Sedona sono innumerevoli, così come il turismo "Alieno" !Noi abbiamo fatto proprio una gita con la Jeep in cerca di un alieno di nome Pasquale che era un gran timidone e si nascondeva dietro le montagne rosse al crepuscolo. La nostra guida indiana lo chiamava in continuazione mentre il sole tramontava ma non si è fatto vedere...In compenso al posto di Pasquale abbiamo visto le stelle!Avete mai letto l'ombra dello Scorpione di S.King? Quando il sole tramonta...le stelle sembrano cadere sulle vostre teste! La notte di Sedona è costellata di stelle, e le stelle si muovono, ammiccano, brillano, vi fanno l'occhiolino, si inseguono...c'è un'attività in cielo inimmaginabile...tutto sotto i vostri occhi meravigliati. Le rocce rosse di Catedralrock e Bellrock ci hanno trovate come impreparate donnette di città...per fortuna il nostro amico Marshall aveva portato con sè acqua per tutte noi Lune sprovvedute, perchè ad Agosto sotto il sole dell'Arizona fa davvero molto caldo! Ho creduto davvero di poter vedere i famosi vortici energetici di Sedona. Si tratta di spirali di energia che sono prigionate dalla terra e dall'acqua, per motivi ancora sconosciuti...per questo Sedona è consoderata una città al confine tra il mondo reale e una realtà che sta oltre la nostra...una città "porta"...uno stargate! Siamo state a Sedona una settimana intera e quello che è successo la notte in cui abbiamo visitato le rocce rosse in cerca di vortici energetici non lo posso dimenticare. Non ho visto i vortici ma sono certa di esserci passata dentro, o almeno di averli sfiorati. La sera nel letto del nostro albergo, non appena chiudevo gli occhi la mia mente era invasa da spirali luminose che si muovevano vorticosamente nella mia mente, e dalla figura di un geco luminescente. Mi alzavo, accendevo la luce, ma non appena chiudevo gli occhi la spirale energetica continuava a girare e girare, con il geco al centro che mi guardava e non voleva proprio andare via. Nei tre giorni successivi ho fatto molti sogni significativi, alcuni dei quali, segnati su un taccuino, si sono rivelati premonitori a distanza di tempo. Ma non è questa la particolarità del passaggio dell'energia vorticosa delle rocce rosse nella mia anima, perchè di sogni premonitori ne faccio anche a Roma dove la sera l'unica cosa che gira in senso circolare è lo spazzolino da denti sui miei incisivi...il mio amico Marshall è stato l'unico con cui ho potuto seriamente parlare del passaggio nel vortice energetico.Sono passata?Perchè non l'ho visto? Perchè a nessuna delle altre ragazze è successo?Mi sono suggestionata? Perchè crediamo solo a ciò che vediamo e non a ciò che sentiamo? Marshall mi ha risposto "I'm happy for you Marika!" con gli occhi limpidi di chi sapeva di ascoltare il vero. Quello che posso dire a distanza di anni è che si, non li ho visti, ma sono passata in un vortice energetico a Sedona, nell'estate torrida del 2011. Il geco era un messaggio per me, un regalo del deserto, un totem che si è radicato quel giorno nella mia energia per insegnarmi ciò di cui avrei avuto bisogno di lì a poco: l'adattabilità, la capacità di sopravvivere alla trasformazione, la rigenerazione. A Sedona i sogni sono popolati da creature strane, se avete la fortuna di passare sopra un vortice energetico non sentitevi pazzi o strani, perchè anche se non lo avete visto, ma lo sentite dentro di voi, allora state certi che l'energia vi ha attraversati.


Nessun commento:

Posta un commento